Scegliere il giusto piumino

Un caldo abbraccio sul vostro letto

Scegliere il giusto piumino permette di valorizzare la zona notte con un complemento che unisce estetica a funzionalità, garantendo un riposo piacevole e rigenerante.

Ci sono alcuni elementi da tenere in considerazione prima dell’acquisto dei piumini per trovare il capo più adatto per le tue necessità:

La grammatura

Per grammatura si intende il peso di un metro quadro di piumino, è un valore distintivo che serve a definire spessore, pesantezza e copertura: i piumini con grammature superiori saranno quindi la scelta ideale per le stagioni invernali.

Materiale

I piumini possono essere imbottiti in fibra sintetica (100% poliestere) un materiale sintetico morbido e confortevole al tatto oppure in piuma d'oca, che presenta una qualità maggiore trattandosi di un prodotto completamente naturale con un'ottima resa in termini di calore e traspirabilità. Il nostro piumino mezza stagione Arthur poi è in puro cotone sia all'interno che all'esterno.

Manutenzione

Tutti i nostri piumini possono essere lavati in lavatrice, le misure più grandi però difficilmente entrano nelle normali lavatrici di casa ed è più pratico farli lavare ad una tintoria. Bisogna prestare particolare attenzione all'asciugatura dei piumini d'oca che non devono essere usati o riposti se non perfettamente asciutti.

Nel nostro catalogo online troverete una selezione di piumini di alta qualità, di diverse dimensioni e materiali, tutti caratterizzati da cura artigianale. Inoltre, grazie ai nostri copripiumini, potrete cambiare fantasie e colori a vostro piacere e illuminare la camera da letto in maniera sempre diversa.

Correlati per Tag

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
x

ATTENZIONE

Dopo aver completato il pagamento, si prega di attendere fino al reindirizzamento al nostro negozio. Non fare clic sul pulsante "Indietro". Grazie.